DICHIARAZIONE TARI
Presupposto dell’imposta è il possesso o la detenzione a qualsiasi titolo di locali o di aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani. La presenza di arredo oppure l’attivazione, anche di uno solo dei pubblici servizi di erogazione idrica, elettrica, calore, gas, telefonica o informatica costituiscono presunzione semplice dell’occupazione o conduzione dell’immobile.
Per le utenze non domestiche la medesima presunzione è integrata altresì dal rilascio, da parte degli enti competenti, anche in forma tacita, di atti assentivi o autorizzativi per l’esercizio di attività.
E' fatto OBBLIGO della presentazione di denuncia entro 30 giorni dalla data di occupazione/detenzione di locali e pertinenze (garage, cantine).
Si ricorda che il contribuente è altresì tenuto a presentare la dichiarazione di chiusura utenza, quando cessa l’occupazione precedentemente dichiarata.
I moduli per la denuncia di occupazione e di cessazione sono disponibili presso l’Ufficio Tributi e sul sito internet del Comune nella sezione modulistica. Gli stessi possono essere consegnati all’Ufficio Protocollo del Comune o inoltrati a mezzo mail all'indirizzo protocollo@comune.sangiovanniilarione.vr.it, con allegata copia di un documento d’identità del sottoscrittore.
Tale denuncia si deve presentare anche a seguito di variazione di residenza, di maggior minor superficie dell’abitazione e/o garage e in caso del venir meno di eventuali agevolazioni concesse. Nel caso di omissione della presentazione della dichiarazione e/o disdetta, verranno applicate le sanzioni previste dal vigente regolamento comunale approvato con Delibera di Consiglio Comunela n. 13 del 23.04.2014.