Elenco Istanze Online

"Finanziato dall'Unione europea - NextGenerationEU"

 

Ti diamo il benvenuto nella nuova sezione dedicata alle Istanze Online di Comune di San Giovanni Ilarione, un nuovo ed innovativo strumento che ti consente di presentare digitalmente istanze e pratiche e richiedere certificati direttamente da smartphone, tablet o computer.
Le procedure sono suddivise per argomento o ufficio di competenza, ma puoi servirti anche della barra di ricerca per facilitare l’individuazione del servizio desiderato.
Una volta selezionata la procedura, sarai supportato in tutte le fasi della compilazione fino all’invio presso l’Ente.

Dichiarazione occupazione locali ai fini TARI

DICHIARAZIONE TARI

Presupposto dell’imposta è il possesso o la detenzione a qualsiasi titolo di locali o di aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani. La presenza di arredo oppure l’attivazione, anche di uno solo dei pubblici servizi di erogazione idrica, elettrica, calore, gas, telefonica o informatica costituiscono presunzione semplice dell’occupazione o conduzione dell’immobile.

Per le utenze non domestiche la medesima presunzione è integrata altresì dal rilascio, da parte degli enti competenti, anche in forma tacita, di atti assentivi o autorizzativi per l’esercizio di attività.

E' fatto OBBLIGO della presentazione di denuncia entro 30 giorni dalla data di occupazione/detenzione di locali e pertinenze (garage, cantine).
Si ricorda che il contribuente è altresì tenuto a presentare la dichiarazione di chiusura utenza, quando cessa l’occupazione precedentemente dichiarata.

I moduli per la denuncia di occupazione e di cessazione sono disponibili presso l’Ufficio Tributi e sul sito internet del Comune nella sezione modulistica. Gli stessi possono essere consegnati all’Ufficio Protocollo del Comune o inoltrati a mezzo mail all'indirizzo protocollo@comune.sangiovanniilarione.vr.it, con allegata copia di un documento d’identità del sottoscrittore.

Tale denuncia si deve presentare anche a seguito di variazione di residenza, di maggior minor superficie dell’abitazione e/o garage e in caso del venir meno di eventuali agevolazioni concesse. Nel caso di omissione della presentazione della dichiarazione e/o disdetta, verranno applicate le sanzioni previste dal vigente regolamento comunale approvato con Delibera di Consiglio Comunela n. 13 del 23.04.2014.